IL GIARDINO DELLE 8 DIREZIONI

organizza 

LA PROFEZIA DELL'ARCOBALENO ROTANTE DI PACE

8 INCONTRI

A UDINE

Il Giardino delle 8 Direzioni è un’associazione che ha come scopo quello di elaborare, condividere e promuovere una cultura di pace, di libera spiritualità, di buona vita per tutti gli esseri in una prospettiva transculturale che mette al centro la dignità di ogni persona, la responsabilità nei riguardi dell'ambiente in cui viviamo ed un rapporto armonico con il Cosmo, con il Creatore.
Le attività del Giardino seguono la visione degli Sciamani e dei Mistici dell'Arcobaleno Rotante, che hanno come obiettivo la riunificazione di tutte le Tribù che vivono sulla Madre Terra, al di là delle divisioni religiose, politiche, geografiche e culturali, avendo l'intento di beneficiare tutti gli esseri viventi.
L'antropologia e le etnoscienze ci possono aiutare a stare meglio con noi stessi, a vivere come soggetti attivi, in una realtà interculturale, costruendo creativamente la propria identità. Queste scienze ci possono aiutare nel raggiungere l'integrazione tra autoctoni e migranti, in una comunità di popoli dove ci sia rispetto per tutti.
La Ruota di Medicina e di Saggezza, a partire dalla cultura degli indigeni amerindiani ci accompagna nella scoperta di una prospettiva esistenziale in cui creiamo pace in tutto il nostro Cerchio di Vita.
Viviamo la saggezza antica e l'efficacia naturale delle cerimonie tradizionali, la condivisione di saperi, conoscenze e pratiche delle civiltà indigene che ancora vivono presso l'Anima di Madre Terra.
Le montagne, le pietre, i fiumi, il sole, il mare, i cristalli e le piante che guariscono ci invitano danzare in un universo di energie viventi e di eventi significativi usando la dolcezza della Via del Tao, il discernimenti illuminante dello Zen, percorrendo con amore la geografia sacra delle nostre terre celtiche, germaniche, slave, latine, pagane e cristiane.
È un atto d'amore tra la Pachamama, la Madre Terra e Padre Cielo, Nonno Sole. Vengono indirizzate preghiere a Wakan Tanka, il Grande Spirito, Fonte Originaria di Ogni Universo.
"E possa io lasciare soltanto orme di Bellezza dietro di me. Aho! Così è!” Orso d'Estate.
 
Al Centro del Giardino confluiscono, si scontrano, si mescolano, si amano e vivono insieme molti approcci illuminati.
Alcuni di essi sono:
La profezia degli sciamani erranti e dei mistici dell’Arcobaleno.
Insegnamenti, pratiche e cerimonie.
I capelli intrecciati.
Come andare oltre i confini delle appartenenze tribali, nazionali, politiche, razziali e religiose.
Il 4°livello spirituale nella tradizione andina.
L’Io si espande in un nuovo paradigma ecologico, inclusivo di tutto ciò che di buono ha fatto l’umanità , e abbandonando la parte regressiva e oppressiva della storia.
La teologia della liberazione, nuova tappa della Coscienza Cristica per i tempi nuovi. Il macroecumenismo, da Marcelo Barros a Vito Mancuso. L'uomo universale di Padre Ernesto Balducci.
Umbanda, Santeria, Candomblè, sintesi e sincretismi afroamericani.
Jorge Amado, bardo dei tempi nuovi.
Il ritorno dell'Inka, il Messia nell'escatologia ebraica, il Mahdi nell'Islam, il Buddha Maitreya, la primavera del Dio nordico Balder, le profezie degli Hopi.
La via sacra del guerriero di Shambhala di Chögyam Trungpa.
 
Su questi temi sono proposti 8 incontri, ciascuno riguardante una tradizione mistica specifica.
Le serate si terranno il giovedì sera dalle ore 20.00 alle ore 22.00 nella sede del Giardino delle 8 Direzioni ad Udine in via Brigata Re, 29 (ex caserma Osoppo), stanza 21.
Il primo incontro sarà giovedì 14 aprile 2016 sulla Profezia dell'Arcobaleno, con ingresso libero, le date successive sono 28 aprile, 5,12,19 e 26 maggio, 9 e 16 giugno.
Per approfondimenti: www.sciamanesimourbano.it
 
Relatori:
Adriano Pittin, antropologo e counselor, condivide lo sciamanismo e libere spiritualità con donne e uomini di molti paesi, i suoi incontri sono occasione per armonizzare gli insegnamenti delle antiche Tradizioni indigene con le sfide e le opportunità del mondo contemporaneo.
Antonio Nucci, informatico e praticante di diverse vie spirituali, dal misticismo andino al Cristianesimo esoterico, intreccia trame tra i mondi che ha avuto l'opportunità di visitare, trasmettendo gli insegnamenti che ha ricevuto.

Per informazioni: Adriano 328.2187931 oppure mail ad aloha-rasta@libero.it

 
 

Il Centro Olistico Regionale Shen Men – Cor Shen Men

organizza il corso

"La vita oltre la vita"

Un approccio transpersonale al mutamento
 
Sabato 16 aprile 2016 dalle ore 15.00 alle ore 19.00

tenda-del-sudore

 
Dagli albori dell'umanità la morte è considerata un passaggio da uno stato dell'esistenza ad un altro. Dal viaggio dello sciamano psicopompo che accompagna l'anima del defunto nell'oltremondo al Libro egizio dei morti, dai riti funerari di tutte le civiltà al viaggio di Dante Alighieri narrato nella Divina Commedia, dal Libro tibetano dei morti alla mediumnità, da Sora Morte di Francesco d'Assisi, per arrivare alle esperienze di premorte dei nostri giorni (NDE, sigla dell'espressione inglese Near Death Experience), il morire è visuto come un viaggio e una trasformazione.
 
L'approccio transpersonale si propone di disegnare e scrivere nuove mappe destinate a creare una nuova cartografia spirituale per uomini e donne di oggi. Questo incontro vuole contribuire a questa nuova visione antropologica ed ecologica volta al benessere dell'umanità e di tutto l'ecosistema.
 
Programma del corso
 
Il viaggio sciamanico con l'ausilio di strumenti musicali tradizionali, come entrare in realtà non ordinaria per trovare il proprio Spirito Guida.
La meditazione, un cammino verso la pace interiore.
La morte come consigliera nella tradizione amerindiana di Carlos Castaneda.
Il rito del Chod, ovvero la morte dell'ego e la rinascita del Sé nel Buddhismo tibetano.
Ho'oponopono, pratica di riconciliazione con gli antenati.
L'incontro verrà completato da una parte esperienziale
 
 
 
 
Conduttore dell'incontro:
Adriano Pittin, antropologo, counselor, educatore transculturale, insegnante di meditazione, esperto di psicologia sociale, master reiki, studioso e praticante di tradizioni mistiche (tra le quali troviamo lo sciamanismo, il buddhismo tibetano, il misticismo andino, le spiritualità afroamericane).
 
Sede degli incontri: Latisana, via Gregorutti 9/1
 
Per informazioni ed iscrizioni:
Telefono. 3385267198  Cor
www.shenmen.it
info@shenmen.it
fb: COR Shen Men 
 

Per informazioni: Adriano 328.2187931 oppure mail ad aloha-rasta@libero.it

 

 
 

IL GIARDINO DELLE 8 DIREZIONI

organizza la Cerimonia della

TENDA DEL SUDORE

DOMENICA 10 APRILE 2016 dalle ore 10.00

A CERGNEU (NIMIS)

Transe, cerimonie, viaggi estatici, meditazione e spiritualità.
 
tenda-del-sudore
 
 
Programma dell'incontro
 
CGli esseri umani usano il vapore da millenni per purificarsi, rinascere ed entrare in contatto con se stessi. Tutte le antiche culture indigene, tribali e tradizionali hanno usato e utilizzano cerimonie simili alla capanna del sudore.
Chi si avvicina alla Capanna del Sudore con sincerità e con il rispetto dovuto a una cerimonia sacra, ha la possibilità di rinascere a nuova vita, purificando il corpo dalle energie pesanti, esprimendo le proprie emozioni liberamente, armonizzando la mente, e contattando la propria Anima, gli Spiriti della Natura, il mondo spirituale del Grande Mistero.
Pratica
Condivisione della Profezia degli Sciamani e dei Mistici Erranti dell'Arcobaleno.
Rito della Ruota della Vita, della Madre Terra e di Padre Cielo.
Viaggio sciamanico e transe con l'ausilio di strumenti tradizionali.
Offerte al Fiume, alla Selva, al Monte e alla Terra Madre.
Meditazione con i 5 Elementi e Guarigione Energetica dell'Ambiente.
La morte e la rinascita dello sciamano.
Cerimonia della Tenda del Sudore.
 
Luogo dedll'incontro:
 
La Dimora del Bardo
Via Pecolle di Sopra 12, località Cergneu (Nimis)
0432-790682 e 3342253970
Orario: 10.00-18.00.
Da portare: kit da escursione+kit sauna
 
Conduttore:
 
Adriano Pittin,   antropologo; counselor; esperto di rune e tarocchi; condivide, sostiene e diffonde la visione, la filosofia e la via dell'Arcobaleno Rotante della Pace.
Pratica lo sciamanismo e libere spiritualità con donne e uomini di molti paesi e i suoi incontri sono occasione per tessere un intreccio tra le varie tradizioni magico-religiose, le scienze umane e la nostra realtà urbana. 
 

Per informazioni: Adriano 328.2187931 oppure mail ad aloha-rasta@libero.it

 
 

 

IL GIARDINO DELLE 8 DIREZIONI

organizza

LA CELEBRAZIONE DI OSTARA CON ADRIANO PITTIN

nella Tradizione dei Mistici Erranti dell'Arcobaleno

DOMENICA 20 MARZO 2016 dalle ore 16.00

A MAJANO

(al Broj, frazione Tiveriaco 86, di fronte all'Eurospar, ad ovest della Strada Regionale 463)
 
spring-equinox
 
 
 
 
Programma dell'incontro
 
Cerimonia di Ostara
Viaggio sciamanico con l'ausilio di percussioni tradizionali.
Offerte a Madre Terra e a Padre Cielo.
Dono di una Runa a ciascuno/a per la primavera.
Cena comunitaria intorno al focolare. 
 
 
Per informazioni. Cellulare 3282187931, email aloha-rasta@libero.it oppure 3391270515 (quest'ultimo numero solo per il giorno 20 marzo nel caso si abbia bisogno di indicazioni per trovare il posto)
 

Scarica il programma completo

 
Conduttore:
 
Adriano Pittin,   antropologo; counselor; esperto di rune e tarocchi; condivide, sostiene e diffonde la visione, la filosofia e la via dell'Arcobaleno Rotante della Pace.
Pratica lo sciamanismo e libere spiritualità con donne e uomini di molti paesi e i suoi incontri sono occasione per tessere un intreccio tra le varie tradizioni magico-religiose, le scienze umane e la nostra realtà urbana. 
 

Per informazioni: Adriano 328.2187931 oppure mail ad aloha-rasta@libero.it